Chi siamo

La Progeo-Tech dell’Ing. Domenico Palmieri è una società di consulenza, progettazione tecnologica, di servizi di ricerca industriale e servizi di internazionalizzazione nata a Crotone nel dicembre 2002.
Forte di un’esperienza pluriennale, in Italia ed all’estero, la società offre ai propri clienti alta professionalità e servizi ad alto valore aggiunto.
Le principali attività sono la progettazione e lo studio di processo e i principali settori d’interesse sono Agroindustria, Ambiente, Chimico, Geologico-Geotecnico ed Informatico.
Esegue, anche attraverso partnership, revamping di impianti pilota e studia soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
È specializzata nello studio e applicazione della tecnologia di estrazione con fluidi supercritici (SFE) in diversi ambiti applicativi con particolare attenzione all’estrazione e recupero di principi attivi di interesse per l’industria farmaceutica, cosmetica da scarti di lavorazione agroindustriali.
Collabora con diversi dipartimenti universitari italiani ed esteri per lo sviluppo congiunto di progetti di ricerca scientifica in alcuni settori tecnologici per diversi clienti e è consulente di Centri di Ricerca privati riconosciuti dal Miur.

L’ing. Domenico Palmieri è stato membro dell’Osservatorio sui Fondi Strutturali della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, collaborando con alcune istituzioni bulgare per l’implementazione delle direttive comunitarie in tema di PMI.

La Progeo-tech aiuta le PMI nei loro processi di internazionalizzazione in diversi paesi esteri attraverso il nostro network relazionale di alto livello.

È il riferimento in Calabria dell’Istituto Italiano per l’Asia ed il Mediterraneo (ISIAMED), ente privato che si occupa da oltre 40 anni di relazioni internazionali con diversi Paesi. ISIAMED rappresenta un importante punto di riferimento per le imprese grazie alla sua rete relazionale con le istituzioni nazionali (Parlamento, Ministeri e Agenzie Specializzate), le Ambasciate e le istituzioni governative estere, le organizzazioni imprenditoriali estere ed italiane, di un vasto arco di paesi che vanno dal Marocco all’Algeria, alla Tunisia, all’Egitto, dalla Turchia, al Kazakhstan, all’Uzbekistan e all’Iran, etc.

dsc06748_1