Si è tenuto il 9 marzo 2016, presso la sede Isiamed in Roma, l’incontro tra l’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti Saqer AlRaisi, i rappresentanti di Isiamed e dell’Associazione di Amicizia Italia-EAU. Presenti alcune delle aziende associate.
Gli Emirati Arabi Uniti sono oggi protagonisti di un’apertura verso l’estero senza precedenti. Flussi di interscambi commerciali, culturali e strategici ne fanno il polo di riferimento dell’area mediorientale-nordafricana e – in questo contesto – il primo interlocutore dell’Italia.
«I rapporti fra Italia ed Emirati Arabi Uniti vivono un’epoca d’oro. La sinergia economica bilaterale si è evoluta nei termini di un’ottima relazione strategica, tanto da trasformare gli Emirati nel primo partner dell’Italia relativamente alle aree araba e nordafricana – ha dichiarato l’Ambasciatore EAU AlRaisi. In quest’ottica, la preziosa attività svolta da Isiamed e dalla sua Associazione di Amicizia Italia-EAU, costituisce per noi un forte valore aggiunto. È importante che la cooperazione italo-emiratina, frutto della comunanza di affinità e intenti, abbia un riferimento autorevole in tal senso».
Ciao, questo è un commento.
Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.